UN BLOG CHE NON CONOSCE CRISI

Carissimi lettori, prima di tuffarci in un emozionante 2018 ricco di mirabolanti avventure, facciamo un breve bilancio dell’anno appena trascorso.

stats_2017

L’immagine di sopra mostra il numero di visualizzazioni nel corso del tempo. Una crescita lenta e costante che, se dovesse continuare con lo stesso ritmo per i prossimi 300000 anni, farà di questo blog il più letto al mondo, primato che oggi appartiene alla blogger nonchè attrice e regista cinese Xu Jinglei.

stats_countries

Questa immagine invece mostra i paesi di provenienza dei visitatori, principalmente Italia, Stati Uniti e Germania. Confessiamo che ci aspettavamo qualche visita in più dagli amici della Francia metropolitana, ma allo stesso tempo registriamo con soddisfazione la presenza nella top ten degli amici libici e maltesi. Grazie a tutti i lettori, ma soprattutto a chi trova il tempo di seguirci dalle zone turbolente.

Abbastanza curiosamente l’articolo più letto del 2017 è stata la prima parte del sistema metrico siciliano (link), articolo scritto nel lontano 2015 e che tra l’altro ha ricevuto diverse critiche negative per l’argomento giudicato troppo tecnico!

L’attesissima classifica dei commentatori vede in testa, é proprio il caso di dirlo, l’inossidabile Testadaci, che ha lasciato 23 commenti, non tantissimi, ma che costituiscono il 15% di tutti i commenti ricevuti e, cosa ben più importante, tutti incredibilmente pertinenti. Grazie! Proprio a Testadaci è dedicata una delle vignette che un affezionato lettore, Lehrer Fischerboot, ha voluto condividere con noi tutti. 

Lehrer_1

Lehrer_2

Lehrer_3

Lehrer_4

Buon 2018 e buona preparazione del menu di Capodanno! (link)

 

Annunci

3 thoughts on “UN BLOG CHE NON CONOSCE CRISI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...