4 CAROGNE A MALOPASSO – TRAMA

Ci sono film che restano nella storia. Capolavori immortali, da leggenda. Registi sagaci, geniali, con un innato senso dell’arte. E poi c’è Vito Colomba, e il suo “Quattro Carogne a Malopasso”

Scheda tecnica:

Titolo originale: Quattro carogne a Malopasso
Nazionalità: Italia (o meglio Custonaci)
Anno: 1989
Genere: Western
Durata: 92 minuti
Regia: Vito Colomba
Cast: Salvatore Cipponeri, Tony Genco, Caterina Pace, Daniele D’Angelo, Nicola Vultaggio, Nino Scaduto, Vito Gagliano, Salvatore Peraino, Nicola Mangiapane, Carmelo Monreale, Pietro Parisi, Salvatore Avola
Distribuzione: Gli amici del Cinema

Trama:

Dopo 10 anni passati a lavorare Sant’Agata, Bill Nelson torna a Malopasso dai suoi genitori. Lo sceriffo Hoara però gli svela l’amara verità: i suoi genitori sono stati uccisi anni prima dalla banda di Parker, il più potente allevatore di bestiame della zona che tiene nel terrore tutta la comunità di Malopasso. La furia di Bill è incontenibile. Per poco non ne fa le spese lo stesso sceriffo Hoara. Poi però tra i due nasce una vera amicizia basata sull’ideale di giustizia e sull’obiettivo comune di liberare Malopasso dalla banda di Parker. Bill però non cerca solo giustizia, cerca vendetta e ben presto in un drammatico scontro al saloon uccide diverse carogne. Successivamente viene gravemente ferito in un agguato, durante la convalescenza si innamora di Mary, figlia dello sceriffo Hoara, e quando lo sceriffo viene ucciso dalla banda di Parker, raccoglie la sua eredità e chiama attorno a sè i cittadini volenterosi per liberare la città. Ad aiutarlo Roger Santarita, un fuorilegge e Cisko, ex aderente alla banda di Parker. Ma tra doppi giochi e intrighi il compito di Bill si rivela più arduo del previsto, e nonostante i nemici uccisi a frotte non riesce a venire a capo delle 4 carogne che in realtà sono ben più di 4. Si arriva così al rapimento di Mary, che ormai è la sua donna, alla sua liberazione e alla scena finale in cui parte per la resa dei conti finale con Parker e i suoi. Ma lì su una strada polverosa e assolata prende la decisione più difficile della sua vita…

Annunci

6 thoughts on “4 CAROGNE A MALOPASSO – TRAMA

  1. Si che esiste su youtube! C’é spezzato in 10 parti!
    Comunque hai già raccontato tutto, rovini il piacere a chi ancora non ha visto questo capolavoro della cinematografia trapanese…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...